sabato 4 luglio 2009

Burzum e Max


Il tipo sulfureo nella foto è Varg Qisling Larssøn Vikernes, in arte Burzum. Il ragazzo è uno dei massimi esponenti del black metal: una sorta di miscuglio tra rumori d'officina, urla strazianti, rantoli e gemiti inneggianti a Satana, Odino e il nazismo. Vikernes, oltre all'attività di "compositore", negli anni della giovinezza si è dedicato alla profanazione di cimiteri e a dare fuoco a diverse chiese di legno in Norvegia. Uomo d'azione, il rockettaro nordico, dopo aver regalato a un cantante del suo giro un set di pallottole con le quali si è suicidato, ha massacrato a coltellate un altro metallaro, beccandosi oltre venti anni di galera (un vero record nella tranquilla Norvegia).
Un tipo cattivo, insomma. Tanto cattivo come quello nella foto sotto: Massimo D'Alema.
Si, perché se vi mettete a leggere quello che scrive il "popolo del web" (un tempo "popolo dei fax"), troverete il povero Massimo venire accusato di tutte le nefandezze del mondo: Bicamerale, difesa degli apparati di partito, garantismo e, soprattutto, l'accusa più terribile: fare i dispetti al buono, il più buono di tutti: Walter Veltroni.



Una che ha capito tutto è la parlamentare europea nella foto: Debora Serracchiani. Con piglio da scena madre de "Il Signore degli anelli", la nuova mini icona del popolo del web ha dichiarato: "Di qua c'è il PD, di là D'Alema. Io sto col PD". Bene e male ben divisi. Da una parte i buoni, Veltroni e il PD, dall'altra i cattivi.




Il malvagio Max ha detto: ''Se si da' la colpa agli apparati cattivi non c'e' discussione politica, ma si ricerca solo una via per eliminare i cattivi. Lungo questa strada si finisce male", mentre la neodeputata ha dichiarato che le sconfitte sono tutta colpa degli apparati, che Franceschini è bravo perché è simpatico e avvocato e, infine, che lei "non viene da tutta una vita in sezione" .
Ora, siccome mi sembrano più intelligenti e utili le considerazioni di Max, non essendo avvocato e avendo passato una vita in sezione, temo che se al congresso vincono i buoni mi toccherà scappare. Magari sulle note di un brano di black metal.

2 commenti:

lucio ha detto...

i "buoni" fanno terrore, se poi, come nel nostro caso, son pure buoni a nulla...

Max ha ragione,non lasceremo il destino della sinistra nelle mani dei sanfedisti. Io al congresso sarò con Bersani. Se vinceremo il congresso (e lo vinceremo) costruiremo, un partito serio dove tutti contino, dove "non si accetti nessuna regola che impone la discriminazione tra i soggetti sulla base di qualità che il sociologo americano T. Parsons (1965) ha chiamato “ascritte” ovvero quelle che non possiamo cambiare mediante decisioni ed impegni individuali – ad esempio l’età, il sesso, la razza, la nazionalità ecc. ;.......... " , io aggiungerei la nascita.

Dato che anch'io provengo dal volontariato politico (sezione ecc. ecc.), mi sto attrezzando per la difesa dai ciechi forcaioli che non hanno mai accettato che persone umili accedano alla politica. A questi accerrimi nemici della democrazia attaccati a stirpi o gilde (ora avvocati, ora rampolli della buona società) dico che si mettano il cuore in pace, ci sarà sempre qualche cattivo che non porterà il cervello all'ammasso.

ai BBUONI (a nulla) Dedico una canzone dei Bennato

Arrivano i buoni (1974)

Arrivano i buoni, arrivano, arrivano,
finalmente hanno capito che
qualcosa qui non va...


Arrivano i buoni e dicono basta a tutte
le ingiustizie che fin'ora
hanno afflitto l'umanità...

Arrivano i buoni, arrivano arrivano
finalmente una nuova era comincerà...

Quanti sbagli, quanti errori,
quante guerre e distruzioni, ma finalmente
una nuova era comincerà...

Senza servi ne padroni
senza guardie, ne assassini, d'ora in poi
tutti uguali, una nuova era per l'umanità...

Arrivano i buoni, ed hanno le idee chiare
ed hanno già fatto un elenco
di tutti i cattivi da eliminar...

Ma chi l'avrebbe mai detto che erano
così tanti i cattivi da eliminar...

Così adesso i buoni hanno fatto una guerra
contro i cattivi, però hanno assicurato
che è l'ultima guerra che si farà...

Anonimo ha detto...

Il prossimo congresso del PD assomiglia proprio a un festival heavy metal...